Back

Escursioni invernali

Neve scricchiolante sotto i piedi

Sono uniche al mondo - le escursioni sugli eterni e ghiacciati laghi engadinesi, che si possono vivere in inverno. Tra queste, la più famosa e impegnativa è quella sul lago di Sils, tra Maloja e Sils Maria, che si estende per ben 5 chilometri. Fortunatamente a Isola o Plaun da Lej si può sostare e riprendere fiato!

Anche i sentieri escursionistici nei dintorni di Maloja, come il Sentiero Segantini, che combina l'esperienza invernale con l'arte, o il percorso ad anello in direzione Orden Dent, sono magnifici e ogni giorno ben preparati. Chi vuole proseguire la salita, può prendere il sentiero che porta al Lägh da Cavloc per poi scendere a valle con lo slittino.

In valle, i sentieri della Via Bregaglia sono generalmente praticabili anche in inverno, ma non sono preparati. Dopo le abbondanti nevicate si consiglia quindi di indossare le ciaspole. Le escursioni invernali in Val Bregaglia e in Engadina sono il modo più semplice e tranquillo per vivere attivamente questo mondo montano innevato!

Sentieri escursionistici invernali nei dintorni di Maloja e all'Engadina

 

Iscriviti alla Newsletter

Offerte esclusive, consigli e molto altro!

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.