Back

Sci di fondo

200 chilometri di piste

 

I dintorni di Maloja e dell'Engadina, con i suoi 200 km di piste di fondo ben preparate, formano uno dei più grandi paradisi dello sci di fondo. Unica è la diversità del paesaggio, eccezionale è la qualità delle piste di fondo e a fine serata non si potrà che togliere gli sci stanchi ma soddisfatti. Da fine gennaio è possibile sciare sul lago ghiacciato e innevato di Sils. Parallelamente, la pista di sci di fondo un po' più impegnativa, si snoda da Maloja a Isola attraverso il bosco. Sempre nel bosco si trova la fantastica pista "La Palza". La pista, lontana da strade trafficate, conduce i fondisti fino a Orden dove incomincia l'anello circolare collinoso e soleggiato. Da Maloja ci sono molti punti d’accesso alle piste.
Presso la sala polivalente i fondisti hanno a disposizione un ampio guardaroba con doccia calda e WC.

Ulteriori informazioni sulle condizioni delle piste di fondo, scuole di sci e sulle attuali condizioni della neve sono disponibili su engadin.ch
Presso lo sportello di Bregaglia Engadin Turismo a Maloja è possibile ottenere mappe e altre informazioni utili.


Pass sci di fondo

Un piccolo ma instancabile esercito di 15 mezzi e altrettanti solerti operatori ogni giorno preparano le piste innevate, di mattina presto e/o di sera tardi, affinché esse siano sempre in perfette condizioni. Un lavoro impegnativo e oneroso che residenti e visitatori possono sostenere attraverso l'acquisto di abbonamenti e tessere giornaliere direttamente presso l'ufficio informazioni a Maloja.

  • Pass svizzero sci di fondo (contributo alla manutenzione delle piste engadinesi e al sostegno dello sci di fondo a livello nazionale) CHF 160.-
  • Abbonamento “Engadiner Schneekristall” CHF 80.-
  • Biglietto settimanale CHF 30.-
  • Giornaliera CHF 10.-

Rivendite dei Pass engadinesi lungo le piste, uffici turistici, scuole di sci di fondo (Maloja, Sils, Silvaplana, St. Moritz, Madulain, Celerina, Pontresina, La Punt/Zuoz)

pass digitale

 

 


Link utili

Le piste di sci di fondo sono riservate ai fondisti, si prega di non percorrerle a piedi o con il cane. Fanno eccezione i sentieri per cani appositamente segnalati e i sentieri condivisi da escursionisti invernali e sciatori. Vi ringraziamo per il  reciproco rispetto.

Percorsi sci di fondo

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.