Back

Sci di fondo

200 chilometri di piste

I dintorni di Maloja e dell'Engadina, con i suoi 200 km di piste di fondo ben preparate, formano uno dei più grandi paradisi dello sci di fondo al mondo. Unica è la diversità del paesaggio, eccezionale è la qualità delle piste di fondo e a fine serata non si può che togliere gli sci stanchi ma sorridenti. Da fine gennaio è possibile sciare sul lago ghiacciato ed innevato di Sils. Parallelamente, la pista di sci di fondo un po' più impegnativa, si snoda da Maloja a Isola attraverso il bosco. Sempre nel bosco si trova la fantastica pista "La Palza". La pista, lontana da strade trafficate, conduce i fondisti fino a "Orden" dove incomincia la soleggiata e collinosa pista circolare. 

Da Maloja ci sono molti punti d’accesso alle piste. Presso la sala polivalente i visitatori hanno a disposizione un ampio guardaroba con doccia calda e WC.

Ulteriori informazioni sulle piste di fondo, scuole di sci e sulle attuali condizioni della neve sono disponibili su engadin.ch. Presso lo sportello di Bregaglia Engadin Turismo a Maloja è possibile ottenere mappe e altre informazioni utili.


Pass sci di fondo

Un piccolo ma instancabile esercito di 15 macchine e altrettanti solerti operatori ogni giorno batte le piste innevate, la mattina presto e/o la sera tardi, affinché esse siano sempre nelle perfette condizioni. Un lavoro impegnativo e oneroso che residenti e visitatori possono sostenere attraverso l'acquisto di abbonamenti e tessere giornaliere direttamente all'Ufficio informazioni di Maloja.

  • Pass svizzero sci di fondo (contributo alla manutenzione delle piste engadinesi e al sostegno dello sci di fondo a livello nazionale) CHF 160.-
  • Abbonamento “Engadiner Schneekristall” CHF 80.-
  • Biglietto settimanale CHF 30.-
  • Giornaliera CHF 10.-

Vendita abbonamento per la regione Engadina
Rivendite dei Pass engadinesi lungo le piste, uffici turistici, scuole di sci di fondo (Maloja, Sils, Silvaplana, St. Moritz, Madulain, Celerina, Pontresina, La Punt/Zuoz)

pass digitale

 



Mappa

Mappa delle piste per sci di fondo
Bollettino delle piste per sci fondo dell' Engadina

Le piste di sci di fondo sono riservate ai fondisti, si prega di non utilizzarle a piedi o con il proprio cane. Fanno eccezione i sentieri per cani appositamente segnalati e i sentieri condivisi da escursionisti invernali e sciatori. Vi ringraziamo per il  reciproco rispetto.

Percorsi sci di fondo

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.