Back

10° ARTipasto

2 - 6 aprile / 14 - 17 maggio 2026

Arte, cultura e profumi primaverili

Da 10 anni ARTipasto è parte integrante del calendario culturale della Val Bregaglia. Si propone come "antipasto" del programma culturale annuale, ovvero un assaggio degli eventi artistici e culturali estivi che caratterizzano la Val Bregaglia. Nel 2026, per la prima volta, ARTipasto non si svolgerà soltanto durante il periodo pasquale, ma anche durante l'Ascensione, in modo da rendere il programma meno fitto e raggiungere un pubblico più ampio.
Dalla sua fondazione, ARTipasto è diventato un punto d'incontro per operatori culturali, residenti, proprietari di seconde case e ospiti.
Il programma comprende concerti, inaugurazioni di mostre, workshop, film e incldude il tradizionale mercato del bestiame. ARTipasto crea ponti tra artisti (professionisti), artisti dilettanti e la popolazione in generale. Il risultato è una piattaforma inclusiva e accessibile che rende l'arte e la cultura fruibili negli spazi pubblici, nelle chiese, nelle piazze e negli atelier.

  • ARTipasto 2024 / 2025

Partner della 10a edizione:

Chasper Pult (Festival Rainer Maria Rilke per il 100° dalla morte)
Progetti d’Arte in Val Bregaglia (Biennale 2026)
Palazzo Vertemate
Società agricola di Bregaglia
Sala Viaggiatori
Ciäsa Granda
KulturGasthaus Pontisella
Hotel Palazzo Salis
Scuola di Pittura Panaläda
Galleria il Salice
Centro Giacometti
Carolin A. Geist

Seguiranno ulteriori informazioni

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.