Back

7° ARTipasto 2023

 dal 6 al 10 aprile 2023

 

Con l'ARTipasto, la Bregaglia inizia tradizionalmente la stagione primaverile e dà un primo assaggio dell'estate culturale della Bregaglia. La settima edizione avrà luogo dal 6 al 10.04.2023. Il programma completo sarà pubblicato entro metà febbraio 2023.

***

La 6a edizione di ARTipasto 2022 si è svolta da giovedì 14 aprile a lunedì 18 aprile 2022. Un’interessante tavola rotonda sul tema " Quando l’ARTigianato incontra l’ARTe ", presieduta da Marco Giacometti, ha aperto questa l’edizione 2022. Una conferenza su Augusto Giacometti, una visita guidata su Varlin & Dürrenmatt e una piccola performance teatrale su Guglielmo Tell, hanno intrattenuto i partecipanti durante il Venerdì santo. Nell’arco della giornata di sabato, tre manifestazioni si sono svolte a Nossa Dona e Castasegna, tra cui l'inaugurazione della SALA VIAGGIATORI; da subito nella vecchia dogana si potranno ammirare delle esposizioni temporanee. Domenica, i visitatori hanno avuto una piccola anticipazione della Biennale Bregaglia 2022, che quest’anno animerà il villaggio di Vicosoprano. Alla sera le note musicali di Ara Lee al violino e Michele Montemurro al pianoforte hanno intrattenuto gli spettatori nella storica sala da ballo del Maloja Palace. Un’ultima esposizione, intitolata “Una storia vera” delle due artiste Daniela Conte e Pamela Napoletano è stata inaugurata nel Centro Giacometti il lunedì di Pasqua - la mostra sarà visitabile fino al 29 maggio-. Nel tardo pomeriggio, la banda musicale di Silvaplana ha concluso il variegato programma di ARTipasto con un concerto nella palestra di Vicosoprano.

Bregaglia Newsletter

Offerte attuali, consigli esclusivi e molto altro!

Iscrizione

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.