Condizioni attuali
informazioni attuali
In inverno i sentieri non vengono mantenuti e non sono praticabili con la neve. Pericolo di ghiaccio sui tracciati.
- Via Engiadina tra Plaun da Lej e Sils Baselgia: sentiero chiuso causa caduta sassi fino a nuovo avviso.
In seguito ad una frana sul territorio italiano, il collegamento alto che arriva al passo del Turbine rimane chiuso fino a nuovo avviso.
I sentieri alpini: alla Capanna Sasc Furä, passo del Casnile e Gran giro del Lago (Albigna) sono chiusi per la stagione invernale- Il sentiero panoramico Soglio - Savogno rimane chiuso fino a nuovo avviso.
Panoramica Soglio – Savogno
geo.admin.ch
La Val Bondasca è parzialmente chiusa a tempo indeterminato. I sentieri che portano a Sciora e la capanna Sciora sono chiusi.
- Plazza è raggiungibile solo a piedi o con l’autopostale. Plazza non dispone di posteggi-auto.
- Causa « lavori Bondo » i posteggi fra il rist. Fanconi e il crotto Semadeni saranno soppressi da metà marzo 2023 fino alla fine del 2024
- P&R possibilità: PP Stampa, PP Vicosoprano
Ci assumiamo la responsabilità - Das Bündner Bergmanifest
Sempre più persone sono attratte dalla montagna. Per mantenere le nostra natura intatta, dobbiamo prendercene cura e rispettarla. Il "Manifesto della montagna grigionese" mostra in dieci semplici punti come comportarci in montagna e trattare tutte le creature che la abitano con rispetto.
1. Non lasciamo rifiuti 2. Pernottiamo solo dov’è permesso 3. Attraversiamo gli alpeggi con cautela 4. Osserviamo gli animali selvatici da distanza 5. Condivamo i sentieri con gli altri utenti 6. Accendiamo dei falò solo nei luoghi designati 7. Scegliamo dei percorsi adatti alle nostre capacità 8. Rimaniamo sui sentieri segnalati 9. Viaggiamo con i mezzi pubblici 10. Acquistiamo prodotti regionali e sosteniamo economia locale
Das Bündner Bergmanifest - graubuenden.ch