Back

Accessibilità e chiusura dei sentieri 

informazioni attuali

 In inverno i sentieri non vengono mantenuti e non sono praticabili con la neve. Pericolo di ghiaccio sui tracciati. 

  • Via Engiadina tra Sils e Maloja: Sentiero chiuso causa caduta sassi. 
  • Taglio bosco lungo il setiero che porta alla diga dell'Albigna, una deviazione è segnalata 
  • In seguito ad una frana sul territorio italiano, il collegamento alto che arriva al passo del Turbine rimane chiuso fino a nuovo avviso.
    I sentieri alpini: alla Capanna Sasc Furä, passo del Casnile e Gran giro del Lago (Albigna) sono chiusi per la stagione invernale 

  • Il sentiero panoramico Soglio - Savogno rimane chiuso fino a nuovo avviso.
    Panoramica Soglio – Savogno
    geo.admin.ch  

 


Ci assumiamo la responsabilità - Das Bündner Bergmanifest 

Sempre più persone sono attratte dalla montagna. Per mantenere le nostra natura intatta, dobbiamo prendercene cura e rispettarla. Il "Manifesto della montagna grigionese" mostra in dieci semplici punti come comportarci in montagna e trattare tutte le creature che la abitano con rispetto.

Rifiuti2 Campieren3 Zaun4 Wildtiere5 Fairtrail

6 Feuer7 Touren8 Biker9 ÖV10 Hofladen

1. Non lasciamo rifiuti 2. Pernottiamo solo dov’è permesso 3. Attraversiamo gli alpeggi con cautela 4. Osserviamo gli animali selvatici da distanza 5. Condivamo i sentieri con gli altri utenti 6. Accendiamo dei falò solo nei luoghi designati 7. Scegliamo dei percorsi adatti alle nostre capacità 8. Rimaniamo sui sentieri segnalati 9. Viaggiamo con i mezzi pubblici 10. Acquistiamo prodotti regionali e sosteniamo economia locale

 Das Bündner Bergmanifest - graubuenden.ch

 

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.