Back

Maloja Seelauf - 10.09.2023

16 km attorno al lago di Sils 

 BET_Maloja_Seelauf_Logo_blau.jpg

Una gara aperta a tutti, dai corridori esperti ai principianti. Tutti apprezzeranno questa bellissima gara adatta a concludere piacevolmente l'estate podistica o ad inaugurare la stagione delle corse autunnali. Chi preferisce un ritmo più tranquillo può completare la corsa in coppia in una staffetta.

Iscrizione possibile dalla primavera 2023


Maloja Seelauf 2022

 Vuoi la tua foto ricordo in alta risoluzione? Contattaci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

classifica edizione 2022  

 


Il percorso

maloja_lauf_.jpg

Partenza ed arrivo alla sala polivalente di Maloja. La prima parte del percorso si svolge sull'ampio sentiero forestale che da Maloja conduce ad Isola. Lasciata Isola, il percorso prosegue fino a Sils sul sentiero che costeggia il lago. Arrivati alla fine, invece di proseguire verso il villaggio di Sils, si prosegue a bordo lago in direzione Chastè verso la strada principale del Maloja. Dopo pochi metri di corsa su asfalto e aver attraversato la strada principale incomincia la parte panoramica della corsa. Lungo la Via Engiadina si corre con una vista mozzafiato sul lago di Sils e sulle montagne circostanti fino a Grevasalvas. Dal “villaggio di Heidi”, un piccolo insediamento di cascine sopra Plaun da Lej, il percorso prosegue su un ampio tratto di sentiero fino ad un secondo alpeggio, Blaunca. Una volta arrivati a Blaunca, si possono recuperare un po’ di energie prestando attenzione però durante la discesa. L’ultimo tratto fino a Maloja passa da Pila e la Riserva Naturale di Pro Natura. All'Atelier Segantini, il traguardo è in vista e un ottimo pranzo autunnale attende i corridori.

Scarica i dati GPX/ KML

Regolamento Maloja Seelauf

 

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.