Back

Palazzo Salis a Soglio

400 anni di storia 

 

L'attuale edificio dell'Hotel Palazzo Salis fu costruito nel 1630 come residenza per Battista de Salis, esponente di una famiglia patrizia residente da secoli. Nel 1701 l'edificio monumentale ubicato al margine settentrionale del paese di Soglio ha assunto l'aspetto attuale. Unitamente ad altri palazzi residenziali adiacenti, l'edificio dell'albergo costituisce il punto massimo del del più noto villaggio della Val Bregaglia. Diverse generazioni della famiglia de Salis hanno lasciato il segno nella casa e hanno contribuito all'arredamento estremamente ricco di mobili, quadri e pitture murali. Dal 1876 il Palazzo Salis è gestito come albergo. Ha ospitato numerose personalità, tra cui Giovanni Segantini, Rainer Maria Rilke, Hermann Burger e Alberto Giacometti. Mobili e rivestimenti storici, eleganti pavimenti in parquet e, non da ultimo, scale e pavimenti in granito locale, insieme a numerosi pitture murali, stucchi e ritratti ancestrali, creano un'atmosfera unica e ospitale.

Il pittoresco giardino sul retro del complesso merita una menzione speciale. Nella sua forma più antica conosciuta, creata nel XVIII secolo era strutturato in modo geometrico. Nel secolo successivo è stata aggiunta una serie di alberi locali ed esotici, tra cui una sequoia. Questo giardino, sapientemente curato nel rispetto del suo valore storico e del suo fascino unico, costituisce uno spazio esterno adeguato al palazzo barocco.


Il giardino è visitabile durante la stagione estiva dalle 11:00 alle 17:00.
È possbile visitare l'albergo da luglio a settembre, sempre di giovedì, alle ore 16.00 - "Visite al Palazzo Salis di Soglio "

megaphone 48 Palazzo Salis - Audioguide Graubünden Hike 


Contatti: www.palazzosalis.chQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Tel. +41 81 822 12 08 

icona mappa green Plazza 2, Soglio 

Bregaglia Newsletter

Offerte attuali, consigli esclusivi e molto altro!

Iscrizione

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.