Back

Una gita sulle tracce della famiglia Giacometti

Conoscere la vita e le opere della rinomata famiglia d'artisti Bregagliotta

 

Si tratta di una proposta che permette, camminando nella natura, di conoscere gli ambienti autentici e le opere, di fama nazionale e internazionale, legate ai 3 componenti più famosi della famiglia bregagliotta Giacometti, che hanno lavorato in valle tra il 1888 e il 1956. Il percorso, inizia a Borgonovo e termina a Stampa, congiungendo luoghi significativi come le abitazioni delle famiglie degli artisti e gli atelier, i posti di gioco dell'infanzia e gli edifici scolastici, i luoghi scelti dagli artisti per realizzare centinaia di opere, le chiese con le opere di Augusto e il cimitero, dove tutte le personalità della famiglia Giacometti hanno trovato l'ultima dimora assieme ai loro concittadini.

Guida Team del Centro Giacometti
Luogo d'incontro Borgonovo, fermata del Autopostale
Data e ora da definare
Durata ca. 2 ore
Equipaggiamento scarpe comode per camminare, protezione in caso di pioggia
Costo CHF 150.-
Participanti max. 20 persone
Lingua italiano, tedesco, francese e inglese
Inscrizione e ulteriori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.centrogiacometti.ch

Copyright foto: Andrea Garbald (1877-1958). Die Familie Giacometti anlässlich des 40. Geburtstags von Annetta. Bündner Kunstmuseum Chur. Depositum der Fondazione Garbald.

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.