Sport su ghiaccio
Piste di ghiaccio
Maloja
Senza dubbio molto di più di una semplice pista di pattinaggio: vicino alla sala multiuso, all'ingresso del centro del paese, d'inverno si prepara una pista di ghiaccio naturale, che diventa la gioia di tutta la famiglia. Non solo per il pattinaggio, ma anche per l'hockey. Di sera, l'impianto d'illuminazione fa sì che lo spettacolo continui, sino a notte inoltrata.
Aperto da dicembre a metà aprile (tempo permettendo). La pista è illuminata ogni giovedì e sabato fino alle 22:00. I pattini possono essere affittati o acquistati presso Giacometti Sport a Maloja.
A partire da fine dicembre, ogni giovedì (quando la pista di ghiaccio naturale è aperta), a Maloja c'è un corso di curling bavarese.
Orario: 17.00 - 18.30 solo per ospiti e 19.00 - 21.30 per ospiti e locali.
Prenotazione: fino alle ore 12.00 presso l'Ufficio turistico Maloja: T +41 81 822 15 55
Prezzo: gratis, contributo gradito.
Il corso si tiene a partire da 2 persone, gruppi massimo di 8 persone. Si consiglia di indossare vestiti caldi e buone scarpe invernali.
Highlight: Pattinare sul lago di Sils! A seconda delle temperature e delle precipitazioni, si verifica il fenomeno naturale conosciuto come "il ghiaccio nero". Il divertimento è garantito sul lago ghiacciato di Sils. Tuttavia, a proprio rischio e pericolo, si prega di avventurarsi sul lago solo accompagnati e soprattutto prestare attenzione presso gli immissari ed emissari.
Vicosoprano
Presso il Centro sportivo di Vicosoprano c’è una pista di ghiaccio artificiale aperta da circa fine ottobre a fine febbraio.
Previo cambiamenti la pista è aperta al pubblico tutti i giorni fino alle ore 17.00, il giovedì e il fine settimana fino alle ore 22.00 (eccetto partite o tornei).