Back

Sci Alpino e Snowboard

Il Comprensorio sciistico Aela, Maloja

A Maloja, l’area sciistica offre piste fantastiche, ideali sia per le famiglie che per gli sciatori provetti. Il comprensorio con lo Skilift Aela, il Pony- e lo Snowtubinglift è l’ideale per i bambini e le famiglie. Accanto al Ponylift la pista per le slitte farà la gioia dei più piccini ed il piccolo ristorante collocato centralmente vende bevande calde e snack.

   Stato attuale piste 


Aela Winter art header
La sciovia  Aela

Sole, silenzio, polvere: la piacevole stazione sciistica dell' Aela è molto apprezzata da tutti coloro che non cercano il trambusto ma il divertimento attivo in una natura unica. L'impianto di risalita principale dell'Aela porta gli sciatori e gli snowboarders dalla stazione a valle di Maloja (1817 m) alla piccola vetta a 2100 m. Già l'ascesa è un'esperienza unica con il ripido ascensore a piattelli che traina gli sportivi alla vetta. L’area sciistica è illuminata dal sole durante tutto l’arco della giornata e sciando si può godere dello splendido panorama sulle montagne di granito della Bregaglia da un lato, e sui laghi innevati dell’Engadina dall’altro. L’Aela offre tranquillità, poche code e tanto divertimento! Quando c'è neve fresca, i boschi circostanti diventano un paradiso per il freeride che sfrecciano tra gli alberi innevati.

Apertura: 17.12.2022 – 12.03.2023( date provvisorie) giornalmente 09:30-16:00
Lo skilift Aela è gestito da Bergbahn Corvatsch AG.
Info: Bregaglia Engadin Turismo Tel. +41 81 822 15 55   

corvatsch.jpg  icon instagram Instagram   


Aela Pony art header
Ponylift

Un Ponylift adatto per muovere i primi “passi” sugli sci, una pista per le slitte adatta ai più piccini e un nuovissimo impianto di risalita Snowtubing. Quest'ultimo offre una valida alternativa a adulti e bambini che non praticano lo sci, ma desiderano comunque godersi il panorama e la montagna. La scuola sci del posto e quella di Sils propongono svariate offerte speciali per le famiglie e corsi per grandi e piccini.
Apertura: 17.12.2022 – 12.03.2023( date provvisorie) giornalmente 09:30-16:00
Osservazioni: il casco è obbligatorio


Aela Snowtubing art header

Snowtubing 

Il divertimentoa tutto tondo allo Snowtubing di Maloja! Sulla pista appositamente progettata, detta anche "Snow-Tube", si scivola lungo il pendio su gommoni da neve. Alla fine del tracciato uno skilift traina i bambini, comodamente seduti sul proprio gommone di gomma, fino all’inizio del percorso. Seduti, sdraiati, a pancia in giù o sulla schiena – tutto ciò che diverte è permesso in discesa!
Lo Snowtubing si trova su uno dei pendii più soleggiati di Maloja vicino all'impianto sciistico del Pony, a soli 10 minuti di cammino da Maloja. Sul pendio si trova anche un piccolo ristorante per ricaricarsi d’energia.
Lo Snowtubing è possibile solo quando le condizioni della neve lo permettono. Dopo forti nevicate o in mancanza di neve quest'attrazione può rimanere chiusa per alcuni giorni.

Apertura: 17.12.2022 – 12.03.2023( date provvisorie) giornalmente 09:30-16:00

  Cartina Aela


 

Casaccia alto

 Sciovia Sur Cresta, Casaccia

Lo skilift Sur Cresta a Casaccia è ideale per tutta la famiglia, è una piccola area sciistica ben organizzata dove i bambini possono sciare anche da soli. C'è un piccolo ristorante per rinfrescarsi. Il parcheggio gratuito è disponibile vicino all'impianto di risalita.
Apertura: dicembre 2022  mercoledì, sabato, domenica  e durante le vacanze scolastiche 10:00 - 16:00 

 


Prezzi 2022-2023

Prezzi sciovie

Bregaglia Pass valido per Sur Cresta, Aela,Pony e Snowtubing
Bambini <5 Sciovia Aela gratis 

  

 


Servizi 

Vendita e noleggio di articoli sportivi - Giacometti Sport, Maloja
Scuola di sci - Schweizer Skischule Corvatsch-Pontresina
Scuola di sci - Sci 2000

 

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.