Back

Visita Guidata al Palazzo Salis Bondo

 

Il Palazzo Salis venne costruito nel 1766-76 dall’architetto milanese Francesco Corce, su committenza del diplomatico britannico di origine elvetica conte Hieronymus von Salis. Il palazzo è un edificio di grandi dimensioni con piano interrato, due piani principali e un mezzanino. La casa è strutturata con al centro gli ambienti di rappresentanza; le stanze di soggiorno sono collocate ai lati; gli studioli sono agli angoli. Tra gli studioli uno “studiolo giapponese” con cineserie dipinte. Il tetto è a padiglioni e presenta tre abbaini che si affacciano verso il giardino. I portoni hanno un profilo in granito, dei frontoni a volute con stemma araldico della famiglia Salis. Nel 1997-1998 il palazzo è stato restaurato; oggi è abitato da discendenti della famiglia Salis del ramo inglese.


Costo CHF 100 fino a 4 persone / da 5 persone CHF 20 a persona 
Durata 1 ora e mezza 
Prenotazioni
  solo via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., le richieste devono essere ricevute da Martin 2 settimane prima della data desiderata.

 

 

 

Da novembre ad aprile la casa è chiusa e non sono possibili visite guidate.

 

 

 

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.