Back

Engadin Skimarathon- ANNULLATA

Maloja - S-chanf

La maratona di sci engadinese 2021 è annullata. A causa dell'incertezza sullo sviluppo della pandemia e sul futuro regolamento delle manifestazioni, il più grande evento di sci di fondo delle Alpi non potrà avere luogo. I fan dell'Engadina possono tuttavia coprire individualmente la distanza da Maloja a S-chanf durante la settimana della maratona engadinese. L’ “Engadin Skimarathon” metterà a disposizione un sistema di cronometraggio per questo scopo. Le iscrizioni già effettuate saranno automaticamente trasferite alla prossima edizione nel 2022.


La seconda domenica di marzo, a Maloja in Alta Engadina, viene dato il segnale di partenza per la maratona di sci Engadinese. L’evento sportivo più grande della Svizzera attira ogni anno nell’alta valle grigionese circa 14'000 appassionati di sci di fondo da oltre 65 nazioni. Lungo i 42 km di percorso i partecipanti sciano su laghi ghiacciati, passano accanto a tipici villaggi engadinesi circondati da un paesaggio invernale unico per tagliare il traguardo a S-chanf.

L’ “Engadin Skimarathon” è la più grande manifestazione sportiva di massa della Svizzera e la seconda più grande manifestazione di sci di fondo al mondo. Dal 1969, migliaia di partecipanti percorrono la tratta da Maloja a S-chanf. Nel programma settimanale della maratona sono comprese anche la mezza maratona engadinese, la corsa femminile engadinese e la corsa notturna engadinese.

Data: 14 marzo 2021
Inizio: Maloja
Distanza: 42 km

 

Iscrizione & Informazioni 

Val Bregaglia - Semplicemente autentica

Torre Belvedere – Maloja

Un pezzo di storia del turismo nella riserva di Maloja

Palazzo Castelmur – Stampa Coltura

Affascinante mix architettonico di diversi secoli

Segantini – l'atelier a Maloja

Giovanni Segantini: «Il pittore della luce»

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.