Back

Il Centro Giacometti

Centro di informazione, documentazione e di cultura

 

Stampa e la Bregaglia, sono la patria delle personalità della famiglia Giacometti. Senza dubbio il soggiorno in città come Parigi, Zurigo, Ginevra, Monaco o Firenze e gli scambi con gl'intellettuali del mondo sono stati essenziali. Ma in questa valle è nato l'immaginario degli artisti; in Bregaglia gli artisti hanno creato numerose opere. Qui sono spesso tornati e hanno curato i contatti con le persone del posto, con le quali sono cresciuti.

Il Centro Giacometti è un centro di informazione, documentazione e di cultura gestito in modo professionale sull’operato della famiglia di artisti Giacometti nella Val Bregaglia. Allo stesso tempo il Centro organizza mostre di elevata qualità e dall’alto pregio didattico in edifici e all’aperto, ed elabora percorsi tematici. In questo modo la fondazione persegue un approccio alla vita e alle opere delle personalità della famiglia Giacometti, improntato alla completezza, l’approfondimento e l’interdisciplinarità. La fondazione promuove la comprensione della loro opera in relazione alla Val Bregaglia.

Anteprima programma 2022

Lunedì chiuso
Martedì - domenica 10.00 – 12.00 / 15.00 - 17.00 

 


icona mappa green Casa Piz Duan 1, Stampa 

www.centrogiacometti.ch

Offerte e suggerimenti

Atelier Giacometti

Atelier Giacometti

Conferenza sulla famiglia Giacometti

Conferenza sulla famiglia Giacometti

Giacometti Art Walk

Giacometti Art Walk

Il Centro Giacometti

Il Centro Giacometti

Pacchetto

Pacchetto "Giacometti"

Scoprendo Segantini

Scoprendo Segantini

Bregaglia Newsletter

Offerte attuali, consigli esclusivi e molto altro!

Iscrizione

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.