Back

7° ARTipasto 2023

 dal 6 al 10 aprile 2023

 

Con l'ARTipasto, la Bregaglia inizia tradizionalmente la stagione primaverile e dà un primo assaggio dell'estate culturale della Bregaglia. La settima edizione avrà luogo dal 6 al 10.04.2023. Il programma completo sarà pubblicato entro metà febbraio 2023.

***

La 6a edizione di ARTipasto 2022 si è svolta da giovedì 14 aprile a lunedì 18 aprile 2022. Un’interessante tavola rotonda sul tema " Quando l’ARTigianato incontra l’ARTe ", presieduta da Marco Giacometti, ha aperto questa l’edizione 2022. Una conferenza su Augusto Giacometti, una visita guidata su Varlin & Dürrenmatt e una piccola performance teatrale su Guglielmo Tell, hanno intrattenuto i partecipanti durante il Venerdì santo. Nell’arco della giornata di sabato, tre manifestazioni si sono svolte a Nossa Dona e Castasegna, tra cui l'inaugurazione della SALA VIAGGIATORI; da subito nella vecchia dogana si potranno ammirare delle esposizioni temporanee. Domenica, i visitatori hanno avuto una piccola anticipazione della Biennale Bregaglia 2022, che quest’anno animerà il villaggio di Vicosoprano. Alla sera le note musicali di Ara Lee al violino e Michele Montemurro al pianoforte hanno intrattenuto gli spettatori nella storica sala da ballo del Maloja Palace. Un’ultima esposizione, intitolata “Una storia vera” delle due artiste Daniela Conte e Pamela Napoletano è stata inaugurata nel Centro Giacometti il lunedì di Pasqua - la mostra sarà visitabile fino al 29 maggio-. Nel tardo pomeriggio, la banda musicale di Silvaplana ha concluso il variegato programma di ARTipasto con un concerto nella palestra di Vicosoprano.

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.