Back

Events

 

From June to October we offer a rich weekly programme with excursions, tastings, guided tours and much more > See summer programme 2021

Back

ARTipasto - Jane Grey: regina d´Inghilterra (Annullato)

Località: Soglio

Film 142 minuti. Jane Grey, nata nel 1537, allieva di Michel Agnolo Florio fu vittima fin da bambina di intrighi familiari e politici. All´età di 17 anni divenne moglie, poi regina, dopo nove giorni destituita, e dopo otto mesi di reclusione, decapitata.

Jane Grey era stata una giovane interessata allo studio. Suo insegnante fu Michel Agnolo Florio, che le impartì lezioni di italiano e di latino e le dedicò una grammatica composta in quel periodo, Regole et Institutioni della Lingua Thoscana. Nei primi mesi del 1554 Florio e gli altri profughi protestanti dovettero abbandonare l´Inghilterra, perseguitati dalla nuova regnante Maria Tudor (nota con gli appellativi di Maria la Cattolica e Maria la Sanguinaria). Florio trovò rifugio a Soglio in Val Bregaglia dove si stabilì nel 1555 con la sua famiglia; ma non dimenticò la sua allieva Jane Grey, per la cui memoria scrisse in quell´anno la Historia de la vita e de la morte de l´Illustrissima Signora Giovanna Graia, pubblicato postumo nel 1607.

  • Luogo Hotel La Soglina, Soglio. L´albergo dispone di parcheggi auto 
  • Orario 20.00
  • Lingua Film 142 minuti, italiano con sottotitoli in tedesco
  • Costo gratuito
  • Iscrizioni annullato         
  • Partecipanti min. 10 / max. 50 persone
  • A cura di Progetto Florio-Soglio; www.florio-soglio.ch

Necessita di un trasporto in valle prima o dopo la proiezione del film? Prenoti entro mercoledì ore 16.00, tel. 081 822 15 55

Links
https://www.bregaglia.ch

Contatti
BREGAGLIA Engadin Turismo
Strada cantonale 140
CH-7605 Stampa
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
T +41 81 822 15 55

Back

Subscrive to the Newsletter

Exclusive offers, tips and much more!
Yes, I agree to the processing of all my personal data described in the Terms and Conditions

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.