Back

Sci di fondo

200 chilometri di piste 

I dintorni di Maloja e dell'Engadina, con i suoi 200 km di piste da fondo ben preparate, formano uno dei più grandi paradisi dello sci di fondo al mondo. Unica è la diversità del paesaggio, eccezionale è la qualità delle piste da fondo, insuperabile è la sicurezza della neve. Se preferite un ritmo più tranquillo, scegliete la "direttissima" attraverso i tre laghi o godetevi nei pressi di Zuoz una delle zone di sci di fondo più lunghe dell'Engadina. Il leggendario percorso della Maratona di sci engadinese, i 42 chilometri più famosi della Svizzera, le pittoresche valli laterali sono più di una sfida, con alcuni tratti ripidi in salita e in discesa. Oppure praticare i vostri giri sul circuito vicino a St. Moritz, dove potete allenarvi sul circuito notturno fino a tarda sera.

Una cartina delle piste da fondo e informazioni sulle piste da fondo, sulle condizioni della neve e sui corsi di sci di fondo sono disponibili presso gli uffici turistici locali. A Maloja troverete un centro per lo sci di fondo con guardaroba, doccia e WC nella sala polivalente nel seminterrato (accesso tramite le scale esterne accanto all'ingresso principale, uso gratuito).

Pass Sci di Fondo
Un piccolo ma instancabile esercito di 15 macchine e altrettanti solerti operatori ogni giorno batte le piste innevate, la mattina presto e/o la sera tardi, affinché esse siano sempre nelle perfette condizioni. Un lavoro impegnativo e oneroso che residenti e visitatori possono sostenere attraverso l'acquisto di pass e abbonamenti direttamente presso l'Ufficio informazioni di Maloja.

  • Pass Svizzero Sci di Fondo (contributo alla manutenzione delle piste engadinesi e al sostegno dello sci di fondo a livello nazionale) CHF 140.-
  • Abbonamento “Engadiner Schneekristall” CHF 70.- (offerta speciale fino al 10. dicembre a CHF 60.-)
  • Biglietto settimanale CHF 30.-
  • Giornaliera CHF 10.-

Punti vendita
Rivendite lungo le piste, uffici del Turismo, scuole di sci di fondo (Maloja, Sils, Silvaplana, St. Moritz, Madulain, Celerina, Pontresina, La Punt/Zuoz)

Bollettino delle piste per sci fondo dell' Engadina
Mappa delle piste per sci di fondo
Negozio di articoli sportivi della Bregaglia
Scuola di sci di fondo Skischule Corvatsch AG

Iscriviti alla Newsletter

Offerte esclusive, consigli e molto altro!

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.