Back

STRANIERITÀ | cahn castelmur

Miriam Cahn espone al Palazzo Castelmur 

 

A partire dagli anni settanta Miriam Cahn figura come artista di rilievo dell’arte svizzera e oggi è considerata, a livello mondiale, una delle rappresentanti più significative dell’arte contemporanea. Con i Grigioni l’artista di Basilea ha un rapporto particolare: da oltre dieci anni vive a Stampa dove si è fatta costruire un magazzino atelier, lontano dai frenetici centri urbani. Per l’estate 2021 realizza, nello storico Palazzo Castelmur, una sua mostra che fa riferimento al luogo, abbinata a una serie di incontri e discussioni con personalità di spicco e a una pubblicazione bilingue: FREMD das fremde – STRANIERITÀ.

Miriam Cahn sgombra undici locali del Palazzo e vi espone opere create in Bregaglia, conferendo a tali spazi, in maniera puntuale e consapevole, nuovi orientamenti. L’intervento dell’artista vuole stabilire un legame complesso e avvertibile nel tempo presente con il contenuto della mostra permanente sui tanti pasticceri che durante secoli emigrarono in metropoli europee in cerca di fortuna. Pochi ebbero successo e diventarono ricchi, mentre per la gran parte l’avventura si concluse, come capita tutt’oggi, in disillusione e povertà. Con il progetto d’arte di Miriam Cahn il Castelmur si trasforma nel 2021 in un luogo attivo di apertura e discussione.

www.fremddasfremde.eu

Orari d’apertura           1 giugno – 20 ottobre   ore 14:00 – 17:00. Chiuso il lunedì.
                                     15 luglio – 31 agosto    ore 11:00 – 17:00. Chiuso il lunedì.
Entrata                         CHF 8.-
Incontri e discussioni   CHF 5.-

Piano della mostra 

 


Incontri e discussioni

 

Informazioni e contatti  www.palazzo-castelmur.ch, tel. +41 (0)81 822 15 54, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 icona mappa green Coltura 203, Stampa

 

Immagini ©Achim Reichert, ACHI.ME

 

Val Bregaglia - Semplicemente autentica

Torre Belvedere – Maloja

Un pezzo di storia del turismo nella riserva di Maloja

Palazzo Castelmur – Stampa Coltura

Affascinante mix architettonico di diversi secoli

Segantini – l'atelier a Maloja

Giovanni Segantini: «Il pittore della luce»

Bregaglia Newsletter

Offerte attuali, consigli esclusivi e molto altro!

Iscrizione

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.