Back

Via Bregaglia e Via Sett

Via Bregaglia

Tra arte e natura

La Via Bregaglia è un magnifico sentiero escursionistico, culturale e transfrontaliero che attraversa la Val Bregaglia.
La camminata comincia a Maloja e si conclude a Chiavenna (o viceversa). Da 1800 metri d'altitudine si scende fino a 300: vedrete letteralmente mutare il paesaggio, che da alpino diventerà quasi mediterraneo. Una volta sui sentieri alti che varcavano il confine si muovevano i contrabbandieri, ora il percorso è più comodo ma non si deve dimenticare di portare con sé un documento d'identità. L'escursionista può scegliere tra tre itinerari differenti che lo porteranno a conoscere non solo le bellezze naturalistiche della regione, ma anche quelle artistiche e storiche. Il sentiero si affronta in tre o quattro tappe, a dipendenza della lunghezza del percorso scelto.

Percorso completo
1. Tappa
2. Tappa
3. Tappa 

Offerta/Prenotazione

         


Via Sett

Sulle orme dei romani

La Via Sett è uno splendido sentiero escursionistico-culturale che attraversa tre valli e tre culture.
Lungo il percorso si possono ammirare non solo magnifici paesaggi alpini, ma anche le tracce lasciate dalla storia in questi luoghi. La via prende il nome dal passo del Settimo, un valico di notevole importanza già all’epoca dei romani.

Il sentiero è percorribile dalla primavera all’autunno, è lungo complessivamente 93 km e può essere percorso in 5 giorni. La durata giornaliera delle singole tappe (dalle 5 alle 7 ½ ore di cammino) si può abbreviare usufruendo dei trasporti pubblici.

La camminata comincia a Coira, nei Grigioni e prosegue nel Parco Ela. Quindi si supera il passo del Settimo e si scende in Val Bregaglia fino ad arrivare a Chiavenna in Italia. Un’escursione in mezzo alla natura che vi farà “viaggiare nel passato”.

La Via Sett offre molti servizi il pernottamento con colazione, il trasporto bagagli, la merenda al sacco una cartina geografica e in più una calorosa accoglienza. L’offerta forfettaria può essere personalizzata, sia per la durata che per i luoghi di partenza e d’arrivo.

http://www.alpen-trails.ch/de/angebote/via-sett-chur-chiavenna/

Percorso 

Offerta/Prenotazione

Val Bregaglia - Semplicemente autentica

Da ün Giacometti e l'altar

Dal 25 maggio 2018 al 30 settembre 2020

Arte Castasegna

18 giungo - 21 ottobre 2018

Florio vive

Il progetto vuole mettere in evidenza e valorizzare Michel Agnolo ed il figlio John Florio.

Pacchetti dei nostri partner

Scoprite interessanti offerte!

Giovanni Giacometti e Cuno Amiet. Un’amicizia

Museo Ciäsa Granda, Stampa dal 3 giugno al 20 ottobre 2018

#ForzaBregaglia

  #Forzabregaglia – Un simbolo di solidarietà diventa slogan turistico La Bregaglia: una valle, due realtà #Forzabregaglia

Iscriviti alla Newsletter

Offerte esclusive, consigli e molto altro!