Back

Escursioni guidate – primavera e estate 2021

 Gastronomia o flora, architettura o palazzi, la Bregaglia offre molte caminate

 

Passeggiare in compagnia ? Aguzzare la vista e scovare le novità ? Scoprire erbe, fiori o l'affascinante architettura della Bregaglia tra vecchi palazzi e design moderno ? Ecco un elenco delle offerte escursionistiche dei nostri partner. Selezionate i link per ottenere le informazioni più aggiornate!


Da domenica 13 a giovedì 17 giugno 2021

Settimana escursionistica primaverile in Bregaglia
Soglio Ankunft vom PanoramicoLa settimana escursionistica in Val Bregaglia è destinata agli amanti della montagna che, oltre alle escursioni, vogliono conoscere la cultura, la storia, le tradizioni, la fauna e la flora, nonché le specialità culinarie della Val Bregaglia. Durante brevi e lunghe passeggiate scopriremo paesaggi bellissimi. Grazie alla diversità culturale, storica e culinaria, la Bregaglia offre la possibilità di vivere una settimana emozionante anche se il tempo non sarà ottimale : visitare un palazzo, scoprire i segreti della pasticceria locale o visitare i Crotti della valle. Giornalmente diverse escursioni facili. Organizzatore e informazioni Guida escursionistica Werner Anliker.

 



Da mercoledì 12 a domenica 16 maggio 2021
Le erbe selvatiche in cucina
erbe selvaticheFacili e brevi escursioni primaverili in Bregaglia alla ricerca di fresche erbe selvatiche che useremo poi in cucina per preparere deliziose cenette, da gustare in compagnia con un buon bicchiere di vino italiano.
Dalla terrazza soleggiata di Soglio visiteremo prati e boschi e scopriremo profumi, colori e sapori, il tutto immerso in un paesaggio bellissimo e intatto. Eventualmente faremo visita anche ai territori della Bregaglia italiana.
Organizzazione e dettagli Werner Anliker

 

 

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.