Back

La Valle dell'arte

Questa terra ha dato i natali alla famiglia Giacometti.

Tra i tanti nomi spicca il celebre scultore di fama internazionale Alberto Giacometti, e altri famosi artisti la scelsero quale patria d'adozione, come Segantini, per i sereni paesaggi rupestri, Varlin, per amore. E ancora oggi notevoli artisti e artigiani arricchiscono la valle con le loro opere e i loro pensieri.

La Bregaglia offre, oltre alle bellezze della natura, l'opportunità di ammirare e visitare vari musei, palazzi signorili, gallerie d'arte, atelier e naturalmente i nuclei storici di grande valore architettonico. Diversi sono anche gli eventi culturali che animano la valle. Manifestazioni che s'infittiscono tra la primavera e l'autunno, quando mostre, concerti, spettacoli teatrali e tanti altri eventi animano le giornate bregagliotte.Il mese di aprile apre le danze con ARTipasto culturale, una panoramica nella progettazione dell'offerta artistico-culturale della Valle e serve da "antipasto" alle attività estive. A fine settembre si svolge il Festival della castagna, durante il quale vengono proposte molte iniziative interessanti, come degustazioni di prodotti locali, visite guidate e serate cinematografiche.

Grazie a diverse offerte e pacchetti speciali proposti da Bregaglia Engadin Turismo ammirare le bellezze artistiche e culturli della Val Bregaglia sarà non solo più facile ma anche più conveniente. 

Iscriviti alla Newsletter

Offerte esclusive, consigli e molto altro!