Back

Gioia di leggere

Niente di meglio di una lettura all'aria aperta...

da metà giugno a metà ottobre

Non tutti gli ospiti e gli abitanti di Maloja sono persone che ogni giorno hanno voglia di fare lunghe camminate. Soprattutto per coloro che dopo qualche passo si siedono volentieri su di una panchina, si godono il panorama o semplicemente ne approfittano per lasciar liberi i propri pensieri sono a disposizione 5 panchine a  Maloja, 2 a Soglio e 1 tra Vicosoprano e Borgonovo. Dei“Box Libri” vi inviteranno alla lettura. In queste scatole troverete libri e riviste in diverse lingue (soprattutto tedesco ed italiano ma anche inglese e francese) e che rispecchiano i più svariati interessi. Ci sarà qualcosa anche per i più piccoli!

 I libri possono essere letti sul posto, ritornando di tanto in tanto alla panchina, oppure possono essere portati a casa per poi essere riconsegnati alla panchina dopo la lettura. In queste scatole c’è anche un libro degli ospiti sul quale potranno essere riportati i vostri commenti e le vostre impressioni.

Questo progetto è stato realizzato dall’associazione “arco maloja” dopo aver ottenuto i permessi necessari dal comune di Bregaglia e da Pro Natura. I libri sono stati messi a disposizione dalle biblioteche di Maloja e di Sils come pure da privati. Le scatole sono composte da una scatola di plastica rivestita di legno per meglio inserirsi nei dintorni. Il rivestimento in legno è stato realizzato dalla falegnameria Zarucchi SA di Maloja. Per la copertura dei costi l’associazione “arco Maloja” ha potuto trovare diversi sponsor.
I membri dell’associazione “arco Maloja” si preoccuperanno di garantire che la quantità di materiale di lettura sia sempre sufficiente.

Sede del box di lettura a Soglio qui

Sedi dei box di lettura a Maloja

OM MANI PADME HUM
prima del campeggio, in riva al lago, a ca. 20 m dal bivio per Maloja

Von Rolli + Nelli
ca 150 m verso Cresta direzione lago, sulla sinistra

Claudia
ca 100 m dal cimitero, direzione Aela, sulla sinistra

1978-1998, 20 Jahre Restaurant Alpina
sulla strada verso il Ponylift, sulla diagonale destra della vallata

Em Heiri Ragaz sis Bänkli
ca 50 m dopo il ponte vicino alla cartina d'orientamento, sotto la torre, a sinistra.

Gioia di leggere sito

 

Iscriviti alla Newsletter

Offerte esclusive, consigli e molto altro!