Back

#ForzaBregaglia

 

#Forzabregaglia – Un simbolo di solidarietà diventa slogan turistico

La Bregaglia: una valle, due realtà #Forzabregaglia

Mercoledì, 23.08.2017 lo smottamento del Pizzo Cengalo con conseguenti flussi detritici ha cambiato la vita in Bregaglia.
Centinaia di migliaia di metri cubi di detriti sono scesi in valle. Di conseguenza i turisti sono incerti – si può visitare la Bregaglia? Domande a cui rispondiamo con un chiaro .

Una valle, due realtà. Da un lato lo scenario triste e disastroso che si presenta a Bondo, Sottoponte e Spino. Dall'altra però le molteplici caratteristiche bregagliotte rimangono: la valle, escluse  la Val Bondasca e Bondo, é accessibile senza timore e merita una visita: i castagneti, i musei, la cucina, i vicoli dei paesini, i mesi di sole e quelli d’ombra, i posti scoperti e quelli ancora nascosti. Luoghi d’ispirazione già da sempre. Quindi vale la pena visitare la Bregaglia anche dopo lo smottamento. Ogni visita aiuta la valle.

"#Forzabregaglia"  vuole riportare in valle gli ospiti senza esitazione.

#forzabregaglia – sosteneteci con le vostre immagini
Quale paese, quale cantuccio, quale momento in Bregaglia vi ha lasciati senza parole?
Condividetelo con l’hashtag #forzabregaglia sui vostri canali social media e dimostriamo tutti assieme che la Bregaglia è più di una tragedia con smottamenti e flussi detritici.
Abbiamo iniziato dalle persone indigene che in un cortometraggio ci segnalano alcune attrazioni – ora vogliamo coinvolgervi tutti. Aiutateci a presentare tutto ciò che la Bregaglia offre. Conividete le vostre più belle immagini con l’hashtag #forzabregaglia. Tutti i vostri contributi giungeranno così alla nostra Social Wall sottostante.

Ecco come funziona

Su Facebook
Posta la tua immagine o video con l’hashtag #forzabregaglia sulla nostra pagina facebook – non sulla tua wall privata! Ed ecco che dopo pochi secondi il tuo post comparirà sulla nostra social wall #forzabregaglia

Su twitter e Instagram
Aggiungi ai tuoi Tweets e ai tuoi post su Instagram l‘hashtag #forzabregaglia e automaticamente i tuoi contenuti verranno mostrati sulla nostra social wall #forzabregaglia

#Forzabregaglia – il libro
La solidarietà digitale per la Bregaglia a portata di mano
Quale paese, quale cantuccio, quale momento in Bregaglia vi ha lasciati senza parole? Con questa frase abbiamo motivato la nostra community sui social media a condividere con noi le loro foto della Bregaglia, mostrando che la Valle è più di una tragedia con smottamenti e flussi detritici. Tantissime le foto pubblicate sui social con l’hashtag #forzabregaglia e pubblicate sulla nostra social wall (vedi sotto) – un grande gesto di solidarietà digitale che adesso mettiamo a portata di mano di tutti, pubblicando questi contenuti nel libro fotografico #forzabregaglia. Molte immagini racchiuse in questo libro, che, che grazie al sostegno della tipografia Crüzer di Stampa, sarà venduto a un prezzo speciale di 25. - CHF. E per ogni libro venduto 10.- CHF andranno in beneficenza al Comune di Bregaglia sul conto “donazioni frana Cengalo”. Un piccolo gesto per dimostrare che la Bregaglia va avanti – grazie mille e #forzabregaglia!

--> Acquista il libro fotografico #Forzabregaglia

 

Scopri la Social Wall #forzabregaglia

Scoprite la nostra Valle con le sue innumerevoli offerte

Festival della Castagna

Festival della Castagna

Vicosoprano e i suoi angoli più belli

Vicosoprano e i suoi angoli più belli

Visita guidata di Maloja

Visita guidata di Maloja

Il riccio della castagna e il diavolo e

Il riccio della castagna e il diavolo e "das grüne Seidentuch"

Hotel Palazzo Salis a Soglio

Hotel Palazzo Salis a Soglio

Sabato, visita guidata alla Villa Garbald a Castasegna

Sabato, visita guidata alla Villa Garbald a Castasegna

Visita guidata di Soglio

Visita guidata di Soglio

I segreti della torta di castagne: visita alla Pasticceria Salis

I segreti della torta di castagne: visita alla Pasticceria Salis

Il museo Ciäsa Granda

Il museo Ciäsa Granda

Iscriviti alla Newsletter

Offerte esclusive, consigli e molto altro!

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.