Back

Esperienze

Estate

180 chilometri di sentieri immersi in una natura rigogliosa. Maestose montagne per gli alpinisti. Tracciati suggestivi, dove sfrecciare sulla mountain-bike. La Bregaglia è una valle ideale per chi ama lo sport. Dal tennis al buldering, ce n'è per tutti i gust.

Per chi ama la tranquillità, ma anche l'arte, i sentieri della valle sono l'ideale, mentre il divertente Percorso Avventura esaudisce i sogni di piccoli e grandi avventurieri.

Gli scalatori qui hanno a disposizione delle montagne famose in tutto il mondo, e se il tempo non fosse dei migliori c'è la possibilità di esercitarsi sulla parete d'arrampicata indoor presso il Centro sportivo a Vicosoprano.

Sul lago di Sils, barca e vela e windsurf sono i protagonisti. Sulle rive dei fiumi e dei laghi si possono trovare angoli idilliaci dove pescare rilassandosi. Una panoramica delle attività estive la trovate nella brochure "Esperienze in Bregaglia" disponibile presso tutti gli uffici turistici della valle.

Inverno

Specialmente a Maloja, ma anche in Bregaglia, si possono praticare diversi sport invernali. L'area sciistica di Maloja-Aela composta da sciovia principale, ponylift, impianto di snowtubing e pista per slitte - e il piccolo skilift di Casaccia offrono a grandi e piccini la possibilità di sfrecciare su sci e snowboard.

Inoltre, i chilometri e chilometri di piste da fondo nei dintorni di Maloja sono un'ottima palestra per chi vuole cimentarsi nella maratona engadinese (che parte proprio da Maloja, sul lago di Sils). Due piste di pattinaggio, una a Maloja e una a Vicosoprano, garantiscono il divertimento sul ghiaccio. Le escursioni invernali a piedi o con le racchette da neve sono un'alternativa perfetta per chi desidera godersi in tutta tranqullità la natura ammantata di bianco.

Il percorso dei contrabbandieri

Sci alpino

Ciaspole che passione

Le marmitte dei giganti

 Il Castagneto

 

Sci di fondo

Il Sentiero Segantini

 

Mountain-Bike

Pattinaggio

Iscriviti alla Newsletter

Offerte esclusive, consigli e molto altro!