Back

Decuraziun in Bargaia

Concorso estate 2022


Rinnoviamo anche quest’anno l’invito a partecipare al concorso: Decuraziun in Bargaia. Un progetto che desidera coinvolgere la popolazione della Val Bregaglia, indigeni e non. Decorate e ornate i bei villaggi bregagliotti per la stagione estiva 2022. Rendeteli speciali e unici. Grazie alle vostre decorazioni la nostra bella valle sarà ancora più unica – testimonianza della creatività e del lato artistico dei bregagliotti e degli amanti della Bregaglia. Pubblicheremo i vostri video amatoriali e le vostre foto sulla nostra pagina, tutti avranno così la possibilità di ammirare la vostra creatività e di votare il video più bello.

Come funziona

  • Scaricate il formulario qui
  • Contattate i vostri amici, parenti, i vostri vicini, coinvolgete bambini, giovani e meno giovani. Incontratevi, discutete e progettate, scegliete un tema o decidete di  decorare liberamente.
  • Formate e denominate il vostro gruppo. Numero minimo di partecipanti per gruppo: 6. Saranno ammessi 8 gruppi - 8 come il numero dei principali paesi della valle.
    Ogni gruppo potrà essere formato da residenti e/o proprietari di seconde case e/o ospiti. Se si annunceranno più gruppi per villaggio, aiuteremo ad unire i gruppi e a promuovere la collaborazione.
  • Compilate e ritornateci il formulario riempito entro fine aprile.
  • Realizzate le vostre idee, abbellite i vostri giardini, decorate le facciate delle vostre case, i davanzali delle vostre finestre, rendete belle e invitanti anche le viuzze più nascoste. Lasciate libera la vostra fantasia.
  • Vi preghiamo di mandarci entro giovedì 15 luglio 2022: 1 video dalla durata di max. 2 minuti, 3 foto, una breve descrizione del vostro progetto.
    Chi avrà bisogno di aiuto per le riprese del video e le foto non esiti a contattarci, daremo volentieri una mano.
  • Votazione pubblica online: da metà a fine luglio 2022 su www.bregaglia.ch. Agli inizi di agosto sarà reso pubblico e premiato il gruppo vincitore. 

 

Bregaglia Engadin Turismo (BET) mette a disposizione per ogni gruppo un importo massimo di CHF 1’000.- per l’acquisto di fiori e articoli decorativi da utilizzare prettamente per lo scopo del concorso. La persona di riferimento tiene nota delle spese, si impegna a inoltrare a Bregaglia Engadin Turismo gli scontrini degli acquisti e a rimborsare, ai singoli partecipanti, gli importi spesi.

Le decorazioni dovranno rimanere nei paesi fino al 15 di settembre 2022 – si prega curare e sostituire i fiori appassiti se necessario. Dopo questa data siete liberi di rimuovere le decorazioni individualmente, se però ritenete che la decorazione possa essere lasciata vi preghiamo di contattarci. Importante: dopo questa data le decorazioni devono essere principalmente rimosse e non devono giacere rotte nei paesi.

 

Tutti i gruppi partecipanti alla fine riceveranno come premio e come grazie per la partecipazione un Bregaglia Check.

 Foto: Progetto vincitore nel 2021 creato dal gruppo Girotondo si Casaccia. 

 

  

Bregaglia Newsletter

Offerte attuali, consigli esclusivi e molto altro!

Iscrizione

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.