Newsletter Bregaglia ottobre 2019
![]() |
||
![]() |
||
Apertura Infopoint: I BargaiotIn un vecchio scantinato della Casa Stampa, proprio accanto al Museo Ciäsa Granda a Stampa, verrà presentata un'esposizione di personaggi significativi della e per la Val Bregaglia. Saranno raccontate biografie di persone ancora attive e di persone ormai defunte. I primi sette filmati presentano artisti, architetti, amministratori, avvocati, agricoltori, artigiani, economi, politici, sportivi e alpinisti e con il trascorrere degli anni se ne aggiungeranno altri. Sono storie di coloro che in valle hanno trovato il modo per andare avanti, chi creativamente altri imprenditorialmente. Sono storie di chi ha cercato la propria fortuna nel resto del mondo e di chi in valle è arrivato e ha costruito il proprio futuro.
Apertura: 5 ottobre, ore 14.00 |
||
Nuova direttrice Bregaglia Engadin Turismo![]() Con Eli Baumgartner (33) la Bregaglia può nuovamente assumere una persona qualificata dalla vicina Engadina. Originaria di Friburgo nella Svizzera romanda, Eli Baumgartner ha concluso presso la HTW di Coira il «Bachelor in Science in Tourism»; recentemente si è occupata di marketing presso l’Academia Engiadina. Ecco ciò che esprime Eli Baumgartner parlando della Bregaglia: “Il turismo ha ancora un grande potenziale non ancora sfruttato. La Bregaglia può puntare, sulla sua posizione distaccata, quasi isolata, grazie alla sua ubicazione geografica tra la mondana St.Moritz e l’italiana cittadina di Chiavenna; ma non solo, essa gode di una natura ancora incontaminata e di un potenziale culturale già esistente.” |
||
Festival della Castagna![]() La Bregaglia possiede pure un mulino storico a Promontogno, esso macina esclusivamente farina delle regioni di montagna grigionesi, riunite nella Cooperativa Gran Alpin. Da poco il Molino Scartazzini si rifornisce d’elettricità direttamente dal letto del fiume Maira. L’ecologia si unisce così alla moderna e tramandata tecnica (Promontogno, visita guidata il 9 e 16 ottobre, 13.45 – 14.45 e 14.45 – 15.45). |
||
|
||
![]() |
||
![]() ![]() ![]() ![]() Bregaglia Engadin Turismo • Strada principale 101 • CH-7605 Stampa +41 81 822 15 55 • info@bregaglia.ch • www.bregaglia.ch © Bregaglia Engadin Turismo. Alle Rechte vorbehalten. Sollte der Newsletter nicht richtig angezeigt werden, Klicken Sie bitte hier.
Wenn Sie in Zukunft keinen weiteren Newsletter von Bregaglia Engadin Turismo erhalten wollen, klicken Sie bitte hier. |
