Back

Altri sport estivi

La Bregaglia è luogo di incontri e di scambio, ecco interessanti opportunità per meglio conoscere il territorio.

Il Centro Sportivo a Vicosoprano

Il centro offre la possibilità di praticare varie attività sportive a prezzi molto vantagiosi. Davanti alla sala polivalente in estate ci sono i campi da tennis.
Per usufruire dei campi da tennis si contatti il numero:
Tel. +41 79 620 74 15

Nello stesso luogo d’inverno si può pattinare o giocare a hockey sulla pista di ghiaccio. All’interno oltre alle docce e agli spogliatoi si trovano anche una splendida parete d’arrampicata indoor nonché un locale fitness. Poco lontano dal centro c’è anche il campo di calcio.
Ritiro chiave per usufruire della parete d’arrampicata:

Hotel Corona
Tel. +41 81 822 12 35

Bar Punto
Tel. +41 81 822 10 69

Tennis a Maloja

A Maloja, all'esterno della sala polivalente, sono presenti campi da tennis.
Per usufruire dei campi da tennis si contatti il numero:
Tel. +41 81 838 28 28

Calcio

A Vicosoprano non lontano dal Centro sportivo si trova un campo di calcio, utilizzato anche dalla squadra valligiana, l’A.C.Bregaglia. Anche a Castasegna, accanto ad un’area per grigliate munita di tavolo e panchine, si può giocare al pallone sul campetto da calcio.

Bocce

In Bregaglia si può giocare al gioco delle bocce in varie località. A Vicosoprano non lontano dall’edificio postale c’è una pista coperta. Per usufruire dei campi da tennis si contatti il seguente numero:
Tel. +41 81 822 12 35

A Bondo c’è una pista naturale all’ombra di vecchi ippocastani vicino ai crotti e una pista si trova a Maloja presso l’Hotel Schweizerhaus.

Pesca

Gli appassionati di pesca hanno a disposizioni oltre al fiume Maira, che attraversa praticamente tutta la Val Bregaglia, anche gli innumerevoli torrenti e ruscelli che scendono dalle valli laterali, nonché i piccoli laghetti alpini e il più grande lago di Sils presso Maloja.

I pescatori in Bregaglia troveranno angoli tranquilli e piacevoli, dove vivere questa rilassante ed appassionante esperienza a contatto con la natura. I luoghi da scoprire sono molti, immersi in un paesaggio idilliaco, e spesso facilmente raggiungibili.

Per praticare la pesca sportiva è necessaria una licenza cantonale, quest’ultima si può ritirare presso il Chiosco Gianotti-De Tann, a Maloja:
Tel. +41 81 824 31 30

Iscriviti alla Newsletter

Offerte esclusive, consigli e molto altro!