Back

STRANIERITÀ | cahn castelmur

Sorry! This content is not available in English

Miriam Cahn espone al Palazzo Castelmur 

 

A partire dagli anni settanta Miriam Cahn figura come artista di rilievo dell’arte svizzera e oggi è considerata, a livello mondiale, una delle rappresentanti più significative dell’arte contemporanea. Con i Grigioni l’artista di Basilea ha un rapporto particolare: da oltre dieci anni vive a Stampa dove si è fatta costruire un magazzino atelier, lontano dai frenetici centri urbani. Per l’estate 2021 realizza, nello storico Palazzo Castelmur, una sua mostra che fa riferimento al luogo, abbinata a una serie di incontri e discussioni con personalità di spicco e a una pubblicazione bilingue: FREMD das fremde – STRANIERITÀ.

Miriam Cahn sgombra undici locali del Palazzo e vi espone opere create in Bregaglia, conferendo a tali spazi, in maniera puntuale e consapevole, nuovi orientamenti. L’intervento dell’artista vuole stabilire un legame complesso e avvertibile nel tempo presente con il contenuto della mostra permanente sui tanti pasticceri che durante secoli emigrarono in metropoli europee in cerca di fortuna. Pochi ebbero successo e diventarono ricchi, mentre per la gran parte l’avventura si concluse, come capita tutt’oggi, in disillusione e povertà. Con il progetto d’arte di Miriam Cahn il Castelmur si trasforma nel 2021 in un luogo attivo di apertura e discussione.

www.fremddasfremde.eu

Orari d’apertura           1 giugno – 20 ottobre   ore 14:00 – 17:00. Chiuso il lunedì.
                                     15 luglio – 31 agosto    ore 11:00 – 17:00. Chiuso il lunedì.
Entrata                         CHF 8.-
Incontri e discussioni   CHF 5.-

Piano della mostra 

 


Incontri e discussioni

 

Informazioni e contatti  www.palazzo-castelmur.ch, tel. +41 (0)81 822 15 54, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 icona mappa green Coltura 203, Stampa

 

Immagini ©Achim Reichert, ACHI.ME

 

Bregaglia Valley - simply authentic

Bregaglia Valley, simply authentic

Bregaglia is an idyllic alpine valley that connects the canton of Graubünden, to the north, with Italy, to the south.Steep, elegant granite mountains and beautiful forests protect

The chestnut

 The fruit of our valley

Belvedere Tower

On top of the hill near Maloja stands the Belvedere Tower.

Bregaglia Newsletter

Current offers, exclusive tips and more!

Registration

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.