Back

Escursioni guidate – primavera e estate 2020

Sorry! This content is not available in English

 Gastronomia o flora, architettura o palazzi, la Bregaglia offre molte caminate

 

Passeggiare in compagnia? Aguzzare la vista e scovare le novità? Scoprire erbe, fiori o l'affascinante architettura della Bregaglia tra vecchi palazzi e design moderno? Ecco un elenco delle offerte escursionistiche dei nostri partner. Selezionate i link per ottenere le informazioni più aggiornate!


Da domenica 14 a giovedì 18 giugno 2020

Settimana escursionistica primaverile in Bregaglia
Soglio Ankunft vom PanoramicoLa settimana escursionistica in Val Bregaglia è destinata agli amanti della montagna che, oltre alle escursioni, vogliono conoscere la cultura, la storia, le tradizioni, la fauna e la flora, nonché le specialità culinarie della Val Bregaglia. Durante brevi e lunghe passeggiate scopriremo paesaggi bellissimi. Grazie alla diversità culturale, storica e culinaria, la Bregaglia offre la possibilità di vivere una settimana emozionante anche se il tempo non sarà ottimale : visitare un palazzo, scoprire i segreti della pasticceria locale o visitare i Crotti della valle. Giornalmente diverse escursioni facili. Organizzatore e informazioni: Guida escursionistica Werner Anliker.

 

Sabato 10 e domenica 11 luglio 2020
Passeggiate di fine settimana: Bruno Giacometti – il rinnovamento architettonico della Bregaglia
Giacometti BushaltestelleBruno Giacometti (1907-2012) ha portato l'architettura modernista del dopoguerra nella sua valle natale. I suoi edifici si sono rivelati un banco di prova per il rinnovamento architettonico della Bregaglia. Dopo aver fatto il check-in nella Villa Garbald, sabato pomeriggio esploreremo i palazzi di Castasegna e gli edifici di Bruno Giacometti. Domenica ci recheremo a Vicosoprano. L'escursione ci porta fino a Stampa.
Date: Escursioni facili. Organizzazione e dettagli: Hochparterre.

 


Lunedì 12 fino venerdì 16 ottobre 2020
Settimana escursionistica: Palazzi in Bregaglia
PalazzoSalisBondoIl fascino della Bregaglia è già stato scoperto dalla famiglia von Salis. Da Soglio hanno plasmato i Grigioni per secoli e hanno fatto erigere grandi palazzi in piccoli villaggi di montagna. Visitiamo questi "Palazzi" e i loro "Giardini". Pernottiamo nella Villa Garbald e nella sua torre residenziale "Roccolo", progettata dagli architetti Quintus Miller e Paola Maranta e godiamo per una settimana di escursioni con tanto di architettura e paesaggio tra l'Italia e la Svizzera, dove crescono larici e palme.
Date: diverse escursioni giornaliere fino ad un massimo di 700 metri di dislivello. Organizzazion e dettagli: Iniziativa delle Alpi.

 

 

Our tips

ONLINE: ARTipasto culturale Bregagliotto

ONLINE: ARTipasto culturale Bregagliotto

Guided tour of Maloja

Guided tour of Maloja

Villa Garbald

Villa Garbald

Subscrive to the Newsletter

Exclusive offers, tips and much more!

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.