Newsletter Bregaglia luglio-2019

Bregaglia Engadin Turismo
cavloc sommer

Offriamo luoghi "freschi"

Tutta l’Europa è invasa da un’ondata di calore che supera ogni record. Anche nelle Alpi, è più caldo del solito; rispetto alla pianura l’aria rimane però più fresca. In Bregaglia, tra Maloja e Castasegna, le alte vette offrono fresche brezze, soprattutto verso sera.  L’estate in montagna attira con i suoi ricchi colori verdi e le rose alpine in fiore. Sul fondo valle profumano i fiori di castano. I laghetti di montagna, blu intenso, invitano a fare il bagno, come mostra la foto del Lago da Cavloc. Qua e là, in alta montagna, sono ancora visibili chiazze di neve, mentre le marmotte fischiano già alacremente. Nei nostri alberghi, spesso collocati in storici edifici in pietra, l'aria rimane piacevolmente fresca. Voglia di estate in Bregaglia? Qui troverete luoghi freschi e interessanti in albergo, negli appartamenti, nei rifugi di montagna o in campeggio.

Riapertura della capanna Sasc-Furä, sabato prossimo 6 luglio 2019

capanna sasc furäFinalmente è giunto il tanto atteso momento: il rifugio Sasc Furä, ai piedi del Piz Badile, riapre i battenti per alpinisti e scalatori. Il nuovo sentiero conduce comodamente da Cugiàn via Luvartigh, per poi salire al Salecina e nell'imponente bacino del Vallun da la Trubinasca; il comodo sentiero escursionistico diventa alpino, e in parte è esposto ma sempre ben protetto. Il 6 luglio la capanna Sasc Furä festeggierà dunque l’apertura ufficiale, una squadra di "SF bi de Lüt" sarà presente e accompagnerà la custode della capanna Heidi Altweger.

Riapertura del Crot da Bond

Crot da BondI crotti sono luoghi accoglienti. Una volta vi si conservavano vino, formaggio e prosciutto. Oggi sotto i vecchi castani godiamo di momenti di relax - di pomeriggio e durante le calde serate estive, quando la gioventù bregagliotta si incontra per piacevoli momenti in compagnia. L’apertura del Crot da Bond si terrà sabato 29 giugno alle ore 17.00 con aperitivo. Venerdì 12 luglio il teatro Origen darà spettacolo con “Cucagna”, domenica 14 luglio sarà la volta del Duo Carouge mentre domenica 28 luglio suonerà Pascal Gamboni.
Orari di apertura: Da mercoledì a domenica sera dalle ore 19:00. Contatto: +41 79 302 63 43. Ulteriori informazioni su Facebook.

Appertura Arte nella Villa Garbald di Claudio Moser

Villa GarbaldLa Villa Garbald ospita, durante l’estate, la mostra fotografica dell’artista svizzero Claudio Moser.
«Claudio Moser si sposta tra agglomerati e paesaggi deserti in veste di viaggiatore, vagabondo e osservatore. Trova ispirazione per le sue opere per lo più nelle periferie dei centri urbani: negli spiazzi sterrati, nei maggesi, nelle strade, nei cantieri come pure ai margini del bosco e nelle aree di confine tra spazi esterni ed interni. »(SIKART, dizionario sull’arte in Svizzera). Vernice, 6 luglio alle ore 17.00. Visita guidata attraverso la villa ogni sabato alle ore 15, su prenotazione: +41 81 838 15 15

 
Val Bregaglia

Youtube

Bregaglia Engadin Turismo • Strada cantonale 101 • CH-7605 Stampa
+41 81 822 15 55 • info@bregaglia.chwww.bregaglia.ch


© Bregaglia Engadin Turismo. Tutti i diritti riservati.
Se non vedi bene la Newsletter, clicca qui.
Se si desidera rinunciare alla ricezione delle Newsletter, clicca qui

 

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.