Back

Giacometti Art Walk

Innovativa guida digitale

L’applicazione permette di scoprire un mondo “virtuale” capace di narrare in maniera attrattiva la storia del territorio: luoghi vissuti e paesaggi dipinti dagli artisti della famiglia Giacometti.

L'app "Giacometti Art Walk", pensata per essere usufruita su smartphone e tablet, darà la possibilità di scoprire la vita e l’opera degli artisti, collocandole all’interno del loro contesto naturale, sociale, economico e storico. L’App guiderà i visitatori attraverso dei percorsi che corrisponderanno ai sentieri della valle tra Sils in Engadina e Chiavenna. Il visitatore, seguendo i sentieri, riceverà automaticamente sul proprio smartphone o tablet, dei contenuti multimediali che si susseguiranno in una narrazione tematica fluida e continua.

I contenuti multimediali conterranno storie incentrate sulla vita e sull’opera degli artisti e storie della valle. I contenuti distintivi dell’App saranno dei brevi episodi in forma di finzione che faranno rivivere momenti della vita degli artisti e della valle come se avvenissero davanti agli occhi degli spettatori. Degli attori impersoneranno gli artisti Giacometti portando il visitatore nel passato della Bregaglia. Il visitatore potrà dunque vivere l'emozione di un viaggio nel tempo entrando nello spazio vitale degli artisti. Camminando lungo i sentieri della Bregaglia, userà delle cuffie collegate allo smartphone o al tablet, cosicché l'immersione nel racconto sarà totale; l'utilizzo della finzione cinematografica, adattata ai piccoli schermi di questi device, esalterà lo spirito innovativo dell'opera in un campo ancora poco esplorato.
L'app è scaricabile iOs e per Android.

Ulterori informazioni www.giacomettiartwalk.com

Iscriviti alla Newsletter

Offerte esclusive, consigli e molto altro!