Back

Edizione Palazzo Salis

luglio – ottobre

ERIC HATTAN – à la recherche – Hotel Palazzo Salis, Soglio
Una manifestazione di “Edizione Palazzo Salis”, curata da Hannes Gut

L’esposizione, “à la recherche” di Eric Hattan (*1955, vive e lavora a Basilea e Parigi), presenta opere specifiche legate al luogo nel contesto barocco del Palazzo Salis e i suoi giardini storici.
Eric Hattan, nei suoi lavori, esplora e esamina a fondo le nostre percezioni abituali. Le sue installazioni e i suoi oggetti consistono prevalentemente in materiali semplici. Scatole di cartone, vecchi mobili, vestiti, bottiglie, assi, tubi di ferro o altro materiale ingombrante vengono rielaborati, riordinati, estraniati dalle loro funzioni iniziali dando così vita a opere con funzioni nuove e irritanti.
Con sguardo attento egli riesce a porre la quotidianità al centro delle sue opere video, all’attimo fuggente egli dona un’attenzione illimitata.
Le sue opere sono sottili attimi inquietanti. Essi si scontrano giocosamente con le presenti forze gravitazionali. Questa esposizione, “Eric Hattan – à la recherche”, invita all’attenzione di nuovi, inabituali campi visivi e punti di vista.

Luogo nel giardino del Hotel Palazzo Salis a Soglio.
Informazioni www.edizione-palazzo-salis.ch   
Orari di apertura l’esposizione può essere visitata durante gli orari d’apertura del giardino dell' Hotel Palazzo Salis, dalle ore 11.45 – 17.00 (in caso di bel tempo).

 

Iscriviti alla Newsletter

Offerte esclusive, consigli e molto altro!