Back

Architettura e Premio Wakker

Al premio Wakker sono legate delle visite guidate alla scoperta della cultura delle costruzioni nei paesi della valle Bregaglia.

Nel 2015 il Comune di Bregaglia ha ricevuto l'onorato premio Wakker dell' Heimatschutz svizzera. La Bregaglia ha saputo individuare nel prezioso patrimonio edilizio esistente e nel paesaggio antropico ben conservato, importanti vantaggi di sito. Il Comune dispone inoltre di inventari e zone di protezione, utili strumenti per una gestione attenta di edifici e di strutture da preservare, ma non per questo chiude le porte allo sviluppo e all'utilizzo del suo patrimonio.
Alto riconoscimento per la Valle dei Grigioni del Sud!
Il Premio Wakker dell'Heimatschutz Svizzera, istituito nel 1972, è pertanto un ambìto riconoscimento a livello nazionale per gli sforzi compiuti dai Comuni per salvaguardare l'aspetto e promuovere la cultura architettonica.
La visita guidata mette in risalto queste caratteristiche archittetoniche, partendo da Soglio, camminando verso Castasegna attraversando il castagneto di Brentan e per finire raggiungere Bondo/Promontogno. La natura incontaminata si alterna ad immagini di borghi intatti. Nei villaggi scorgeremo esempi interessanti di architettura, mentre al di fuori il tema principale sarà la castagna.

Visite guidate su richiesta a Castasegna, Bondo / Promontogno, Soglio e Stampa

Equipaggiamento scarpe comode per camminare, zaino, protezione in caso di pioggia, pranzo al sacco
Durata circa 1 1/2 ore
Costo CHF 15.- per persona
Lingua tedesco / italiano
Iscrizioni  presso Bregaglia Engadin Turismo, Tel. +41 081 822 15 55, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Opuscolo Premio Wakker 2015

Iscriviti alla Newsletter

Offerte esclusive, consigli e molto altro!