Interreg

E-mail Stampa

Progetto Interreg

facebook-logoCooperazione e convivenza in Val Bregaglia – Eccellenze storico-culturali, un valore aggiunto per lo sviluppo del territorio.

Descrizione / Obiettivi

Attraverso il progetto "Cooperazione e convivenza in Val Bregaglia" il Comune di Bregaglia e la Comunità montana della Valchiavenna intendono valorizzare e far conoscere meglio le eccellenze storico-culturali presenti in tutta la valle da Maloja a Chiavenna.

Questo avviene attraverso ricerche e studi che evidenziano le importanti relazioni commerciali che il territorio aveva sviluppato verso molteplici destinazioni europee, ma anche attraverso il restauro e la conservazione di infrastrutture e monumenti di importanza storico-culturale, vere e proprie testimonianze di un passato di rilievo, che possono essere atrezzate adeguatamente e rese accessibili a un pubblico più ampio, dando vita a un vero e proprio sistema culturale transfrontaliero.

Al lavoro di ricerca e agli interventi sulle infrastrutture si aggiunge un importante azione di promozione e comunicazione svolto interamente sotto la regia dell'organizzazione turistica del Comune di Bregaglia.

Questo progetto è finanziato nell'ambito del programma di cooperazione transfrontaliera Interreg IV A.

 

 

 

 

Condividi questo Articolo