Back

Bagaglio a domicilio

Le FFS avviano il trasporto porta a porta dei bagagli

Le FFS offrono un nuovo servizio di bagaglio a domicilio, con ritiro delle valigie davanti l'uscio di casa e consegna nel luogo di vacanza, da e verso qualsiasi indirizzo postale in Svizzera e nel Liechtenstein. Il progetto pilota durerà un anno e sarà disponibile anche in Val Bregaglia!

Infatti è  possibile riservare un servizio di bagagli a domicilio: valigie ritirate sull'uscio di casa e trasportate, il giorno dopo, nel luogo delle vacanze, da e verso ogni indirizzo postale in Svizzera e nel Lichtenstein. Un servizio ordinabile online su www.ffs.ch/bagaglio, al telefono con Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min., dalla rete fissa svizzera) o agli sportelli delle stazioni. Il bagaglio sarà ritirato e trasportato dall'azienda AKS Autokurier-Service di Kloten, che da oltre 20 anni si occupa della consegna dei bagagli del traffico aereo che giungono in ritardo. Le FFS testeranno per un anno intero il servizio di trasporto dei bagagli per le vacanze.

Chi riserva il servizio bagaglio a domicilio, il giorno prima del ritiro viene contattato per accordarsi sull'ora della consegna tra le ore 7 e le ore 23 e per il successivo trasporto al luogo delle vacanze. Vengono trasportate valigie fino ad un massimo di 25 chilogrammi l'una, compreso il trasporto di attrezzature sportive come sci, snowboards, slitte e biciclette. L'offerta è promossa in collaborazione con Reka e l'associazione Stazioni Termali e Case di Cura Svizzera.

Il primo bagaglio costa 48.- franchi, per ogni pezzo supplementare il prezzo decresce, per esempio inviare cinque bagagli costa 98.- franchi. 
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.ffs.ch/bagaglio

Iscriviti alla Newsletter

Offerte esclusive, consigli e molto altro!