Arte Albigna

E-mail Stampa

Arte Albigna

Arte Bregaglia2Un progetto artistico nella regione dell'Albigna, in Bregaglia che spazia tra i 1200 e i 2565 metri sopra il livello del mare.

Copyright: Foto Andrea Badrutt

 

Negli ultimi anni la Bregaglia si è resa nota quale piazza espositiva per aritisti contemporanei e l'associazione "Progetti d'arte in Val Bregaglia" è lieta, dopo "Arte Hotel Bregaglia" (2010-2014) e "Video Arte Palazzo Castelmur" (2013 e 2015), di annunciare l'evento artistico per il 2017.

Dal 2 luglio al 30 settembre 2017

Un progetto artistico nella regione dell'Albigna, in Bregaglia che spazia tra i 1200 e i 2565 metri sopra il livello del mare. Uno spazio artistico a cielo aperto collocato tra la stazione della funivia a valle a Pranzaira salendo fino alla diga e continuando su per il sentiero fino a raggiungere i laghetti sopra la Capanna da l'Albigna. Diversi artisti sono stati invitati a cimentarsi e a sfidare il mondo arcaico della Bregaglia con le sue innumerevoli particolarità storiche, paesaggistiche e socioculturali.Il progetto avviato da Luciano Fasciati e accompagnato dalla storica dell'arte Céline Gaillard desidera rafforzare l'identità della Val Bregaglia e arricchire il Canton Grigioni quale spazio abitativo e culturale. In primo piano c'è il dibattito con l'arte contemporanea.
Per maggiori informazioni: www.arte-albigna.ch

 

Condividi questo Articolo