Inverno

E-mail Stampa

L'inverno in Bregaglia

Paesaggi-SvizzeraEngadina Maloja-AlbaAllaChiesaBiancaSanGaudenzio204089 mini In tutta la Valle Bregaglie e specialmente a Maloja, si possono praticare diversi sport invernali.

L’area sciistica di Maloja-Aela e il piccolo skilift di Casaccia offrono a grandi e piccoli la possibilità di praticare sci e snowboard. Mentre chilometri di piste da fondo nei dintorni di Maloja sono un'ottima palestra per chi vuole cimentarsi nella maratona engadinese (che parte proprio da Maloja, sul lago di Sils).

Vicino ai ponylift di Maloja, che vanta anche di un nuovissimo impianto di snow tubing,  c’è anche una pista per le slitte. Due piste di pattinaggio garantiscono il divertimento sul ghiaccio. L’una artificiale si trova a Vicosoprano, presso il Cento Sportivo, aperta da fine ottobre a febbraio, l’altra in ghiaccio naturale, aperta da fine dicembre fino a metà febbraio, si trova a Maloja, accanto alla sala polivalente.

Le escursioni invernali a piedi o con le racchette da neve sono un’alternativa più tranquilla, perfetta per chi desidera godersi in tutta tranquillità la natura ammantata di bianco.

aela_grande

Maggiori informazioni presso:

Bregaglia Engadin Turismo
Strada Principale 101
7605 Stampa
T +41 81 822 15 55
F +41 81 822 16 44
info@bregaglia.ch
www.bregaglia.ch

 

Condividi questo Articolo