Benvenuti in Val Bregaglia

Semplicemente autentica

inverno small

Idilliaca valle alpina che allaccia il canton Grigioni all’Italia, il nord con il sud. Un paesaggio intatto, semplicemente autentico, che offre non solo meravigliose escursioni, ma anche la possibilità di conoscere una cultura affascinante. Valle natia dell’artista Alberto Giacometti, la Bregaglia, grazie ai suoi sereni panorami rupestri, ospitò e ispirò vari artisti, tra cui Giovanni Segantini e Varlin.

News

Chiusura alberghi in autunno


UnbenanntÈ ora disponibile la lista da scaricare con le date di chiusura e riapertura degli alberghi e dei ristoranti in Bregaglia per la stagione bassa autunnale.

 

 

 

 

Pacchetti vacanza

Sulle tracce della riforma in Bregaglia

Sulle tracce della riforma in Bregaglia

San GaudenzioLa Bregaglia è l'unica regione svizzera di lingua italiana con origini anticamente riformate. Iniziando da Maloja per arrivare oltre il confine italo-svizzero a Chiavenna.
 

Eventi

Val Bregaglia Trail

23 aprile 2017


trail3Con un percorso che unisce l'Italia alla Svizzera, la gara podistica può essere corsa integralmente (42 km, con 2'758 metri di dislivello) oppure a metà (22,5 km, con 1'032 metri di dislivello) oppure a staffetta.

 

 

Attività

Sentiero Panoramico

Da Casaccia a Soglio

Panoramico“La Panoramica” viene spesso citata come una delle più belle escursioni del cantone Grigioni. Gli amanti della natura resteranno affascinati dal paesaggio variegato e stupendo che si rivelerà davanti a loro ad ogni passo.
 

 

piz badile